Splendide Emozioni Rosa

SPUMANTE BRUT ROSE’ DI PINOT NERO

Un’originale sfumatura di colore per incantare gli occhi prima degli altri sensi, un rosa che è già una “splendida emozione”. È una sorpresa per il palato seguire questo spumante nelle sue note floreali e fruttate, tenute in perfetto equilibrio da una raffinata tecnica enologica. Il color rosato è molto elegante e annuncia una ricca personalità, sbarazzina ma con temperamento. Il carattere nasce dall’alta qualità dell’uva, la delicatezza è il frutto della pressatura soffice e di una lunga e lenta fermentazione del mosto per la presa di spuma. Uno spumante assolutamente fine che conquista per i profumi e seduce per il gusto, emozionante interprete della convivialità.

TIPOLOGIA: Spumante

VITIGNI: Pinot Nero  80% e Chardonnay 20%

ALCOL: 11,5%

RESIDUO ZUCCHERINO: 8 gr/l

TEMPERATURA: 4-6° C

FORMATO: 0,75 ml

PROFILO SENSORIALE

Aspetto: rosato brillante, ha un perlage sottile e persistente.
Olfatto: profumo intenso, avvolgente, ha note fruttate che ricordano i frutti di bosco alle quali si affiancano sentori floreali di glicine e rosa canina.
Gusto: morbido e piacevole, presenta un buon equilibrio tra zuccheri e acidità.

ABBINAMENTI

Vivace ed eclettico per natura è a suo agio dall’aperitivo, al quale sa dare un’allegra nota originale, fino fino agli antipasti di verdure e pesce, alle paste e torte salatealle carni bianche e a tutti i piatti di mare.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA