Italiano (it)   English (en)

Blog

Blog

COCKTAIL | LE 5 MIGLIORI RICETTE A BASE DI PROSECCO 

LEMON SHERBET FIZZ

…è il sinonimo di uno dei cocktail estivi più amati al mondo. La preparazione del sorbetto al Prosecco è molto semplice ed il risultato sarà un cocktail gustoso avendo cura di scegliere gli ingredienti giusti. Per prima cosa procurarsi del sorbetto al limone e versarne due cucchiai in un recipiente a fondo tondo e attendere che il gelato si ammorbidisca. Dopo aver mescolato il sorbetto con la frusta per renderlo più cremoso, basterà aggiungere 30 ml di limoncello e 10 ml di Prosecco mescolando con una frusta fino a che le parti alcoliche non saranno ben amalgamate al gelato. Una volta miscelato il tutto versare il composto in un calice e guarnire con due fettine di limone. A rendere unico e speciale il cocktail sarà il gusto deciso del Prosecco Millesimato DOCG Extra Dry che ti proponiamo e che farà da base ad un mix di sapori irresistibile.

COCUMBER LIME BASIL PROSECCO SPRITZER

…cocktail dai colori e profumi del mediterraneo. Un drink che è una vera e propria gioia dei sensi. Per la preparazione iniziare spremendo 4 lime in un bicchiere, aggiungere 4 foglie di basilico e 4 fette di cetriolo. Lascia riposare in frigo per un paio d’ore in modo da consentire al succo di prendere sapore. Filtrare poi il succo di lime eliminando il basilico e le fette di cetriolo ed infine versandolo in quattro flûte. Riempire circa un terzo di ogni bicchiere ed aggiungere il Prosecco Millesimato DOCG a piacere. Guarnire con fettine di cetriolo e di lime e foglie di basilico.

FRESH PEACH PROSECCO FIZZ

…cocktail perfetto per rinfrescarsi durante i caldi pomeriggi assolati d’agosto! Per preparare il Fresh Peach Prosecco Fizz pelare e tagliare 6 pesche a pezzi, inserirle nel mixer insieme a succo d’arancia, la spremuta di lime e 20 ml di Vodka. Versare il composto ottenuto in quattro calici, riempiendoli per metà. Uniscre il Prosecco e mescolare con cura. Ultimare decorando con qualche foglia di menta il cui profumo esalterà la freschezza di questo delizioso cocktail!

SORRENTO SPARKLE

Il cocktail che vi catapulterà in quel di Sorrento! Versare in un flûte 30 ml di liquore al limone quasi ghiacciato. Riempire con il Prosecco e aggiungere qualche lampone: il matrimonio tra i profumi della Costiera Amalfitana e il Veneto stregherà chiunque!

 APEROL SPRTITZ

Il cocktail aperitivo per eccellenza da nord a sud Italia! L’ Aperol Spritz perfetto si prepara in un bicchiere rock o un calice grande. Iniziare mettendo nel bicchiere del ghiaccio e mezza fetta di arancia. Versare il Prosecco DOCG ed aggiungere Soda e Aperol con un movimento circolare per evitare che si depositi sul fondo. Et voilà lo Spritz è pronto per essere bevuto!

La classica bottiglia di Prosecco non vi basta? Scoprite la nostra versione Magnum da 1,5 L!

Scroll to top